Il mondo prima che arrivassi tu by Giulia Blasi


Il mondo prima che arrivassi tu
Title : Il mondo prima che arrivassi tu
Author :
Rating :
ISBN : 8804602759
ISBN-10 : 9788804602750
Language : Italian
Format Type : Paperback
Number of Pages : 259
Publication : First published September 21, 2010

Irene vive per leggere e sogna di leggere per vivere, Mira si sente una rockstar con e senza chitarra al collo e Davide è la stella della squadretta di calcio locale, ma trascorre i giorni nell'attesa di un provino da professionista. Vivono a Vallefiora, un borgo contadino ristrutturato da un pugno di intrepidi ecologisti, "il paradiso terrestre, o giù di lì", dove in realtà c'è poco altro da fare se non inventarsi le giornate fra un centro ricreativo, un garage attrezzato a sala prove e la corriera che ogni giorno li porta a scuola. Ogni cosa per loro è routine, dagli orari ai divertimenti alle norme che regolano i rapporti sociali fra il gruppo dei calciatori, quello degli studenti delle superiori e i ragazzi delle medie. Finché un evento in apparenza insignificante mischia le carte, incrociando le vite di Irene, Mira, Davide e i loro amici, mentre la scuola finisce e l'estate è alle porte. Tutto comincia a cambiare, costringendo i tre ragazzi a rimettere in discussione idee, prospettive, aspirazioni e desideri.


Il mondo prima che arrivassi tu Reviews


  • Ciocci

    il libro che avrei voluto leggere per i miei 13 anni.
    Devo ammetterlo, i personaggi mi hanno preso moltissimo e ora vorrei uno spin off per conoscere la storia della Bubi.

  • Denise

    Leggerlo a 13 anni e poi rileggerlo a 21 mi ha fatto capire quante cose sono cambiate, altre evolute e come certi ricordi sono ancora indelebili nella mia mente.
    L'ho adorato la prima volta che l'ho letto anni fa, e oggi, l'ho adorato ancora di piú.
    Fantastico 💕

  • Massimiliano Calamelli

    Un libro che si discosta parecchio da quelli che sono i generi che sono solito leggere. E che, invece, è stato il libro giusto al momento giusto. Una storia adolescenziale, con un fortissimo profumo d'estate dentro, che scivola via veloce, catturandoti e portandoti con se fino alla fine.

  • Desiree

    Dolce, leggero, si finisce presto...vola come l'età che racconta, anche se a passarci attraverso sembra la cosa più incasinata del mondo. Brava Giulia

  • Marta Bertolini

    Come li racconta la Blasi i ragazzini nessuno mai

  • Saretta

    Recensione su:
    http://wp.me/p3X6aw-BW