Cleopatra: la regina che ingannò se stessa by Antonio Spinosa


Cleopatra: la regina che ingannò se stessa
Title : Cleopatra: la regina che ingannò se stessa
Author :
Rating :
ISBN : 8804506830
ISBN-10 : 9788804506836
Language : Italian
Format Type : Hardcover
Number of Pages : 249
Publication : First published January 1, 2002

Regina di leggendaria bellezza, donna dalle accese ambizioni, ma anche pedina di un complesso gioco sulla scacchiera del Mediterraneo. Cleopatra fu tutto questo. Antonio Spinosa ricostruisce la vicenda della donna che sognò di conquistare l'impero romano con le armi della seduzione.


Cleopatra: la regina che ingannò se stessa Reviews


  • Gaia Bedini

    L’autore - senza sorpresa uomo - si concentra quasi morbosamente sulla vita sessuale di Cleopatra, ignorando in gran parte la sua importanza come figura storica. Nonostante sia un libro interessante e ben scritto, mi è stato impossibile staccarmi di dosso la frustrazione che deriva da un’ulteriore rappresentazione letteraria avvilente della donna.

  • Davide Floris

    Bha.
    Pensavo di leggere una biografia molto accurata di Cleopatra, e invece mi son trovato fra le mani una sorta di "romanzo", nel quale gli amanti della regina egizia hanno il ruolo principale. Lei appare sullo sfondo, quasi fosse un personaggio "marginale", spesso descritta come una ninfomane, mitomane e anche abbastanza squilibrata. Bho. La lettura, pur trattandosi di un saggio, è molto scorrevole, però sono rimasto un po' deluso dal target del libro.

  • Andrea Nicaretta

    Saggio un po' romanzato